Dieci eCitaro in Normandia

Dieci eCitaro in Normandia

Scritto il 26/04/2021
da Editor

APRILE 2021 – “Stiamo riponendo la nostra fiducia negli autobus 100% elettrici” – ha dichiarato Nicolas Mayer-Rossignol, presidente di Métropole Rouen Normandie. La flotta della regione nel nord-ovest della Francia, che serve la città di Rouen e 70 piccoli comuni, grazie all’ultimo ordine di dieci autobus eCitaro, si arricchisce con i primi veicoli urbani full electric che copriranno le linee in modo quasi silenzioso e senza emissioni locali.

La rete di trasporto pubblico Astuce di Métropole Rouen Normandie dispone di una flotta con oltre 200 autobus, impiegati in una vasta gamma di servizi: la regione con circa mezzo milione di abitanti, accanto alle linee di autobus tradizionali, gestisce anche scuolabus, linee di autobus veloci, un sistema BRT, una linea di autobus notturno, un collegamento in metropolitana e cinque linee per il trasporto su richiesta. Nel complesso, la loro rete copre più di 18 milioni di chilometri all’anno.

I dieci nuovi autobus eCitaro rappresentano una soluzione molto interessante per le esigenze della regione. Mercedes-Benz consegnerà i veicoli nell’estate di quest’anno. L’ordine francesce comprende otto autobus con l’ultima generazione di batterie NMC, che hanno una capacità energetica di 396 kWh ciascuno, e due veicoli equipaggiati con le innovative batterie stato solido dalla capacità di 441 kWh. Gli autobus verranno caricati nel deposito di Rouen. Sono tutti dotati di una presa di ricarica nella parte anteriore destra dell’autobus e di un’altra nella parte posteriore del veicolo.

Tre porte a doppia larghezza assicurano un rapido flusso di passeggeri alle fermate. A bordo, gli interni sono accoglienti: pavimento nero grafite, sedili in grigio fumo e maniglie blu si armonizzano in un’atmposfera piacevole e d’appeal. I passeggeri hanno a disposizione anche prese USB per ricaricare i propri dispositivi. L’elevato livello di sicurezza e garantito da sistemi come Active Brake Assist e Sideguard Assist per l’assistenza alla svolta.

Oltre alla livrea nei colori della rete Astuce, tutti i dieci autobus eCitaro presenteranno anche un chiaro riferimento alla loro trasmissione completamente elettrica: “100% électrique”.

10 eCitaro Mercedes-Benz in Normandia
Clicca per votare questo post!
[Total: 0 Average: 0]