Sicurezza e prevenzione: nuove pareti di separazione

Sicurezza e prevenzione: nuove pareti di separazione

Scritto il 04/02/2021
da Editor

FEBBRAIO 2021 – OMNIplus continua a sviluppare soluzioni retrofit per aumentare ulteriormente la sicurezza e la prevenzione del contagio sugli autobus Mercedes-Benz e Setra e amplia sempre più l’elenco dei modelli di autobus per i quali sono disponibili pareti di separazione conducente in policarbonato o in vetro temperato.

Ad oggi sono disponibili pareti divisorie per ben 17 modelli di autobus, con l’introduzione di cinque nuove soluzioni nel giro di pochi mesi.

Le proposte, soluzioni originali di Casa Madre o realizzate da EvoBus Italia per il mercato nazionale, standard o in retrofit, coprono ormai una gamma sempre più ampia di modelli, senza trascurare nemmeno gli autobus meno recenti che possono ora essere attrezzati con paretine di separazione autista ad hoc.

E’ la concreta dimostrazione dell’impegno di Daimler Buses: non rispondere solamente a un’emergenza, introducendo soluzioni sull’onda della necessità, ma includere strutturalmente la prevenzione anti covid fra le attenzioni alla sicurezza dei propri autobus.

Le soluzioni di sicurezza sono concepite come dotazioni permanenti, che, anche quando quest’emergenza sanitaria pandemica sarà superata, resteranno importanti per proteggere da altre forme di infezione e, nel caso delle paretine di separazione, anche come misure antivandaliche a tutela dell’autista.

Realizzate con materiali di alta qualità, solidi, infrangibili, durevoli e con trattamento antiriflesso, le pareti divisorie sono facili da montare, da rimuovere e da igienizzare senza danneggiare la superficie. Sono omologate e disponibili anche come ricambio.

In queste settimane è stato pubblicato un aggiornamento del catalogo che riassume con grande chiarezza le soluzioni per la protezione dei passeggeri e degli autisti, con 17 diverse soluzioni di paretine di separazione in vetro o in policarbonato, installabili su numerosi modelli di autobus Mercedes-Benz e Setra.

Inoltre, poiché l’installazione delle paretine prevede diverse componenti – come dadi, squadrette di fissaggio, cuscinetti, distanziatori od altro – l‘offerta è anche organizzata in kit di montaggio la cui composizione è in funzione del modello del veicolo. E’ perciò molto importante, in fase di richiesta preventivo o ordine, indicare sempre la soluzione desiderata e il numero di telaio.

Tutte le informazioni sono reperibili su BusDoc o contattando i Bus World Home OMNIplus e i Service Partner Autorizzati della nostra rete assistenza.

Cliccando qui, è possibile scaricare direttamente dal sito OMNIplus il volantino riassuntivo di tutte le soluzioni aggiornato a gennaio 2021, con l’elenco dei vari componenti e dei kit con relativi codici.

Infografica paretine di separazione OMNIplus
Clicca per votare questo post!
[Total: 0 Average: 0]